LVT: la nostra nuova linea di pavimenti | Boleco

list Consigli di stile

Da alcuni anni troviamo sul mercato una nuova generazione di pavimenti in PVC altamente decorativi e facili da posare. Questi rivestimenti hanno da subito catturato la creatività di architetti e arredatori: stiamo parlando degli LTV ovvero Luxury Vinyl Tile. Scopriamo cosa sono e come utilizzarli al meglio nei nostri spazi.


Pavimenti LVT, nuova vita ai tuoi spazi

Questi pavimenti fanno a tutti gli effetti parte della grande famiglia dei rivestimenti in PVC. Sono infatti composti da materiali vinilici e resistenti ma si differenziano dal famoso PVC per bellezza, misure e potenziale decorativo.

I rivestimenti in PVC si presentano principalmente in teli in bobina arrotolati da incollare al suolo, solitamente in locali pubblici e commerciali. I pavimenti in LVT invece sono distribuiti in forma di piastrelle quadrate o rettangolari con diverse possibilità di posa, in base alle esigenze specifiche. Questi rivestimenti infatti possono essere posati a incollaggio totale, ad adesivo o addirittura a incastro, tecnica perfetta per chi vuole sostituire il proprio pavimento senza rimuovere il precedente. Ma la qualità più ricercata nei pavimenti LVT è sicuramente la vasta gamma di decori di grande pregio che possiamo scegliere, tra i quali troviamo tantissime riproduzioni di legni sia classici che moderni, riproduzioni di pietre e marmi ed effetti minerali.


Le caratteristiche del pavimento in LVT

L’Italia è il paese dei marmi e delle ceramiche e per questo il pavimento in ceramica è sempre stato primo in classifica nelle case degli italiani, ma già da molti anni il parquet sta riscuotendo un enorme successo. Quello che spesso frena dal pavimentare con il legno è la paura di rovinarlo e di dover applicare cere e manutenzioni dispendiose sia in termini di tempo che di risorse. L'alta definizione dei decori dei pavimenti in LVT, la loro eccellente resistenza e l’impermeabilità, rendono questo tipo di rivestimento la migliore alternativa al parquet anche dal punto di vista tattile e sensoriale. Ecco in breve le caratteristiche più importanti dei pavimenti in LVT:  

  • caldo e confortevole al tatto
  • resistente all’usura
  • resistente all’acqua e quindi adatto a tutti gli ambienti
  • riciclabile al 100%
  • resistente alle sedute con rotelle
  • igienico e antibatterico
  • antiscivolo
  • adatto al riscaldamento a pavimento
  • resistente al fuoco
  • resistente agli agenti chimici
  • resistente alle macchie
  • resistente ai micro-graffi
  • semplice e rapido da installare
  • facile da pulire
  • adatto ad ambienti che ospitano animali da compagnia


Per tutte queste immancabili caratteristiche, le piastrelle in LVT possono essere utilizzate in tutti gli ambienti della casa, compresi bagni, cucine, ingressi e in moltissimi ambienti commerciali.


Pavimento SPC con materassino incluso

Una specifica importante da fare riguarda la tipologia di pavimenti SPC ovvero Stone Plastic Composite o Stone Polymer Compositive. La sigla si riferisce al pannello plastico-minerale di questa tipologia di pavimenti che sono composti da un nucleo solido o rigido che offre più stabilità e una maggiore durata nel tempo. Inoltre sono molto resistenti all’acqua, alle macchie e sono adatti anche in caso di riscaldamento a pavimento. Un’importante caratteristica dei pavimenti SPC Boleco è avere il materassino incluso, cioè già integrato sul lato posteriore della superficie.

 

La proposta di Boleco: eleganza e robustezza per i tuoi spazi

Come abbiamo detto, i pavimenti in LVT riproducono fedelmente l’aspetto del legno o di altri materiali, con una grande resa sul piano estetico e con un prezzo mediamente più contenuto rispetto a laminati e parquet. Boleco mette a disposizione una serie selezionata di pavimenti in LVT per completare al meglio la scelta dei tuoi nuovi arredi. Ad ognuno il suo stile! Ecco qualche esempio:

  • L’eleganza del colore

Per gli amanti delle nuance chiare e degli ambienti in stile moderno, Boleco propone il suo pavimento LVT Baltico, facile da posare, con cuscinetti di posa pre-installati. Questo elegante pavimento a doghe è perfetto per ogni ambiente di casa, dalla cucina, al bagno, alla camera da letto e, per natura, è ideale a qualsiasi tipologia di arredo.

  • La tradizione che segna lo stile

Il pavimento LVT tortora che propone Boleco vuole essere un must intramontabile adatto a spazi ampi e arredi chiari o colorati. Le finiture grigio scure rendono il pavimento l’elemento principale della casa, dal quale risulterà difficile distogliere lo sguardo. Se stai pensando di dare nuova vita e carattere ai tuoi spazi, questo rivestimento è perfetto per te.

  • Il nordic chic a casa tua

Mai come in questi tempi lo stile nordic chic è entrato nelle nostre case. Boleco ti propone il pavimento LVT cognac per dare ai tuoi spazi un carattere naturale, fresco e alla moda. La colorazione tipica del legno di quercia dona lucentezza ed è perfetto per ogni ambiente.

 

I pavimenti in LVT sono rivestimenti che non hanno bisogno di compromessi: eleganza, praticità, resistenza, e adattabilità sono le caratteristiche principali di questa soluzione senza tempo. I pavimenti in LVT di Boleco rispondono ad ogni tua esigenza, sia di stile che di funzionalità. Dalla scelta, alla posa, alla manutenzione, ti aiutiamo in tutto il processo di costruzione del tuo nuovo ambiente.


Per approfondimenti sull'argomento scrivici in chat!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password