Sanitari a terra e sospesi



Prezzi: scegli in base a qualità e design

Boleco ha selezionato per voi una gamma di sanitari di altissima qualità e design Made in Italy.
Sullo shop online troverai Water e Bidet di moltissime forme e misure, dai più classici sanitari a terra a quelli sospesi , dalle forme più rigorose e minimal a quelle arrotondate. 

I sanitari sono prodotti con materiali naturali quali argille e quarzi, che vengono essiccati e poi smaltati. Le smaltature possono essere di vario tipo: lucide o opache, bianche o colorate.

Un ulteriore elemento da valutare è la tipologia di copriwater che si desidera: i migliori e più resistenti sono di resina termoindurente con cerniere metalliche e chiusura rallentata (soft-close), ma esistono anche opzioni più economiche, come copriwater in poliestere con chiusura rallentata (soft – close). Questi due materiali offrono un’ottima resistenza all’acqua e all’usura, garantendo la longevità del prodotto.


Distanze minime tra i sanitari e misure


Quando scegliamo sanitari, oltre al design, alle finiture e al colore che ci piacciono, occorre valutare le dimensioni e la compatibilità con scarichi e allacci . 

Ecco alcune linee guida da seguire durante l’installazione o la progettazione del proprio bagno rispetto alle distanze tra i sanitari e il muro o tra i sanitari stessi:

  • Tra il WC e il muro minimo 15 cm
  • Tra il WC e il bidet minimo 20 cm
  • Tra il WC e la doccia minimo 10 cm
  • Tra WC/ bidet e mobile da bagno minimo 10 cm
  • Tra il mobile da bagno e la doccia minimo 5 cm


Misure

La maggior parte dei sanitari ha misure standard, ma è ovviamente possibile trovare sul mercato anche versioni più piccole o più grandi.


Dimensioni standard dei sanitari :
WC – larghezza 40cm e profondità 55cm
Bidet – Larghezza 40cm e profondità 70cm

Le dimensioni variano a seconda del design e dello stile che scegliamo fino a 5 o 6 cm in meno o in più rispetto allo standard. Come dicevamo, esistono sanitari in versione mini o maxi, da scegliere anche in base alle dimensioni del proprio ambiente.


Sospeso o a terra

Oltre ai tradizionali sanitari a terra, si diffondono sempre di più i sanitari sospesi. Wc e bidet sospesi rendono più ariosi gli spazi piccoli, agevolando la pulizia dell’ambiente. Il wc e il bidet a terra, tuttavia, risultano generalmente più economici: pratici e veloci da installare, permettono di ridurre i costi di manodopera.

Sanitari in ceramica filomuro e sospesi | Boleco

Coppia Sanitari Sospesi

WC e Bidet sospesi: come devono essere installati I...

Coppia Sanitari Filo muro

WC e Bidet filomuro I sanitari filomuro sono...

Copriwater

Copriwater Universale Un copriwater solido e...

Sanitari Singoli

WC singolo sospeso Una delle prime cose da decidere...

Cassette di Scarico WC

I sistemi di scarico dei sanitari per il bagno sono un...

Ci sono 128 prodotti.

Visualizzati 1-18 su 128 articoli

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password