Sanitari a terra e sospesi



Prezzi: scegli in base a qualità e design

Boleco ha selezionato per voi una gamma di sanitari di altissima qualità e design Made in Italy.
Sullo shop online troverai Water e Bidet di moltissime forme e misure, dai più classici sanitari a terra a quelli sospesi , dalle forme più rigorose e minimal a quelle arrotondate. 

I sanitari sono prodotti con materiali naturali quali argille e quarzi, che vengono essiccati e poi smaltati. Le smaltature possono essere di vario tipo: lucide o opache, bianche o colorate.

Un ulteriore elemento da valutare è la tipologia di copriwater che si desidera: i migliori e più resistenti sono di resina termoindurente con cerniere metalliche e chiusura rallentata (soft-close), ma esistono anche opzioni più economiche, come copriwater in poliestere con chiusura rallentata (soft – close). Questi due materiali offrono un’ottima resistenza all’acqua e all’usura, garantendo la longevità del prodotto.


Distanze minime tra i sanitari e misure


Quando scegliamo sanitari, oltre al design, alle finiture e al colore che ci piacciono, occorre valutare le dimensioni e la compatibilità con scarichi e allacci . 

Ecco alcune linee guida da seguire durante l’installazione o la progettazione del proprio bagno rispetto alle distanze tra i sanitari e il muro o tra i sanitari stessi:

  • Tra il WC e il muro minimo 15 cm
  • Tra il WC e il bidet minimo 20 cm
  • Tra il WC e la doccia minimo 10 cm
  • Tra WC/ bidet e mobile da bagno minimo 10 cm
  • Tra il mobile da bagno e la doccia minimo 5 cm


Misure

La maggior parte dei sanitari ha misure standard, ma è ovviamente possibile trovare sul mercato anche versioni più piccole o più grandi.


Dimensioni standard dei sanitari :
WC – larghezza 40cm e profondità 55cm
Bidet – Larghezza 40cm e profondità 70cm

Le dimensioni variano a seconda del design e dello stile che scegliamo fino a 5 o 6 cm in meno o in più rispetto allo standard. Come dicevamo, esistono sanitari in versione mini o maxi, da scegliere anche in base alle dimensioni del proprio ambiente.


Sospeso o a terra

Oltre ai tradizionali sanitari a terra, si diffondono sempre di più i sanitari sospesi. Wc e bidet sospesi rendono più ariosi gli spazi piccoli, agevolando la pulizia dell’ambiente. Il wc e il bidet a terra, tuttavia, risultano generalmente più economici: pratici e veloci da installare, permettono di ridurre i costi di manodopera.

Sanitari in ceramica filomuro e sospesi | Boleco

Coppia Sanitari Sospesi

WC e Bidet sospesi: come devono essere installati I...

Coppia Sanitari Filo muro

WC e Bidet filomuro I sanitari filomuro sono...

Copriwater

Copriwater Universale Un copriwater solido e...

Wc Singoli sospesi e...

WC singolo sospeso Una delle prime cose da decidere...

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password