Box doccia Angolare

Il momento della doccia è sicuramente tra i più importanti della giornata poichè ci si rilassa e ci si ricarica per l'inizio o il termine di una lunga giornata. Per questo oramai sono tante le soluzioni di stile e funzionalità per le cabine doccia.

La tipologia ad angolo è sicuramente la più diffusa, poiché molto immediata e semplice: si crea sfruttando due lati del bagno generando box doccia quadrati o rettangolari di qualsiasi dimensione, ideale per bagni di piccole dimensioni.

Il materiale 

Il box doccia è uno degli elementi d’arredo che necessita di maggiore funzionalità e durevolezza nel tempo. Esposto ai continui getti d’acqua della doccia e all’umidità, richiede materiali di buona qualità per evitare di deteriorarsi. 

Sul mercato esistono varianti per ogni fascia di prezzo, che si differenziano proprio per la qualità dei materiali e gli elementi funzionali. 

I box doccia angolari di Boleco hanno un design moderno, caratterizzato da profilo in alluminio cromata o pvc colorato. Le ante sono in cristallo trasparente da 6 mm, o in pvc semitrasparente con trattamento anti-calcare. 

Tutte le cabine doccia con ante scorrevoli o a soffietto sono dotati di guarnizioni calamitate che semplificheranno la chiusura: la renderanno ermetica e non avrai perdite d'acqua all'esterno

Le maniglie sono appositamente create per rendere l'apertura confortevole sia internamente che esternamente e fungono anche da pratico porta-asciugamano.

Come prendere le misure per il box doccia 

Le misure della cabina doccia dipendono ovviamente dal piatto doccia che hai scelto e dalla posizione in cui si trova. All’interno del nostro catalogo troverai decine di varianti in termini di forma, misure e finiture: dal classico box doccia quadrato al rettangolare.

Ogni tipologia ha le proprie dimensioni standard, che ti garantiranno il massimo della scelta. Prendere le misure per il tuo box doccia sarà più semplice del previsto: ti basterà seguire il piatto doccia. Solitamente si sceglie di posizionare il box doccia al centro del bordo del piatto o a 1-2 cm dal limitare del bordo stesso. 

Misure standard o personalizzate 

Qualora il piatto doccia non dovesse avere delle misure standard, i box doccia Boleco hanno una tolleranza di installazione in meno o in più rispetto alle misure indicate. Questa caratteristica sarà molto utile durante l'installazione, anche per compensare eventuali muri fuori squadro. Per essere più chiari, la tolleranza dei box doccia Boleco permette di montare un 70x100 cm anche su un piatto doccia che misura 68x98 cm. 

Quanto costa cambiare il box doccia?

I box doccia angolari Boleco sono riconosciuti per l'ottimo rapporto qualità-prezzo che li contraddistingue: cristalli temperati e i profili in alluminio cromato o pvc colorato caratterizzano la solidità e la durevolezza del prodotto.

Box doccia quadrati, rettangolari, angolari e nicchie | Boleco

I Più Venduti

Ci sono 81 prodotti.

Visualizzati 1-18 su 81 articoli

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password