Piatti Doccia



Quella del piatto doccia è una scelta che deve essere ponderata sulla base di tre fattori: la pulizia, la sensazione al tatto e la possibilità di avere a disposizione un materiale antiscivolo. Infatti, i piatti doccia moderni offrono prestazioni davvero importanti da tutti e tre i punti di vista. Lineari e ultrapiatti, sono particolarmente semplici da pulire. Grazie all’assenza di fessure, l’acqua non ha modo di stagnare e generare spiacevoli macchie. Se non trovi la misura adatta a te, CONTATTACI! Un ns consulente sarà a Tua disposizione.

Rettangolari, quadrati, stondati

La forma del piatto doccia, così come la misura, dipende ovviamente dallo spazio a disposizione. Si tratta degli aspetti su cui, solitamente, si è più vincolati. Noi di Boleco abbiamo a catalogo una vasta gamma di proposte sia a livello di misure che di forme, per completare ogni tipo di bagno. I piatti doccia quadrati o stondati, per quanto ampi, si prestano di più all’utilizzo da parte di una persona singola rispetto a quelli di forma rettangolare.

Resina, Ceramica, Acrilico

I materiali dei piatti doccia sono uno degli aspetti più innovativi in assoluto. Resina e acrilico, ad esempio, danno la possibilità di ricreare diverse tipologie di finiture antiscivolo. Le superfici possono essere lavorate in modo tale da emulare la sensazione della pietra, con costi davvero molto inferiori. Anche la resistenza ai detergenti da parte di questi materiali è davvero notevole. Un ultimo aspetto – forse il più importante – è la piacevolezza del tocco.

Piatti doccia: in resina, in ceramica, in acrilico o in marmoresina?

A partire dai materiali, oggi è possibile distinguere quattro tipologie principali di piatti doccia: in resina, in ceramica, in acrilico o in marmoresina. Ecco le loro caratteristiche principali:

  • piatto doccia in ceramica: facile da installare e pulire, ha una scarsa resistenza agli urti e non si può riparare;
  • piatto doccia in resina: ultrasottile e di design, è facile da pulire, piacevole al tatto e dotato di un elevato potere antiscivolo;
  • piatto doccia in acrilico: leggero e resistente, se non viene scelto di buona qualità può ingiallire nel tempo e sviluppare macchie;
  • piatto doccia in marmoresina: resistentissimo a urti e graffi, il mineralmarmo può essere modellato con facilità per assumere i design più particolari.

Piatto doccia: valore d'arredo

Per creare una stanza da bagno esteticamente appagante non si può scegliere un piatto doccia qualsiasi. Anche se può sembrare un semplice rivestimento, infatti, il piatto doccia concorre in modo visibile allo stile dell'ambiente e può essere considerato come un complemento d'arredo extra da scegliere coerentemente con l'estetica della stanza. Dalle misure alle finiture per arrivare a materiale e colori, scegliere il piatto doccia giusto può fare la differenza sia a livello di look che di comfort.

Piatti doccia: le dimensioni standard

Le dimensioni dei piatti doccia possono variare in modo consistente per adattarsi alla grandezza dei bagni ai quali sono destinati. Al di là dei piatti doccia totalmente personalizzati, realizzati anche con tagli irregolari, esistono prodotti di dimensioni standard che possono essere installati con facilità nella maggior parte dei bagni:

  • piatti doccia quadrati: 65x65, 70x70, 75x75, 80x80, 90x90;
  • piatti doccia rettangolari: 70x90, 70x100, 70x120, 80x100, 80x120;
  • piatti doccia angolari: 80x80 con raggio di 55 cm, 90x90 con raggio di 55 cm, 70x90 con raggio di 38 cm.

Piatto doccia: filo pavimento o in appoggio?

La tipologia di posa è uno dei principali bivi che determinano la scelta del piatto doccia: filo pavimento oppure in appoggio? Nel primo caso stiamo parlando di un piatto doccia che risulta otticamente incassato nella pavimentazione, mentre nel secondo siamo al cospetto di un piatto doccia che prevede una sorta di gradino e quindi un rialzo rispetto al piano generale della stanza.

A questo proposito è importante ricordare che, mentre in presenza di una nuova costruzione è possibile scegliere liberamente tra piatto doccia filo pavimento oppure in appoggio, nel caso di una ristrutturazione è fondamentale verificare la possibilità di incassare il piatto doccia, un'operazione possibile soltanto in presenza di un'altezza sufficiente per l'inserimento dello scarico.

In ogni caso, Boleco offre un catalogo ampio e diversificato che permette a ciascun cliente di trovare il piatto doccia a filo pavimento o in appoggio più adatto per il proprio bagno. Proponendo esclusivamente prodotti di qualità dal design curato, l'azienda offre una selezione di piatti per doccia assolutamente imperdibili sia per estetica che per rapporto qualità-prezzo. Ecco alcuni tra i prodotti più richiesti:

Piatti Doccia in tutte le misure e materiali | Boleco

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password