Lavabi per il bagno



Il lavabo è il protagonista indiscusso del bagno: il luogo per eccellenza dalla pulizia dei denti alla barba, dal trucco alla toeletta quotidiana. Quando si progetta un bagno, una delle prime domande da porsi riguarda proprio il lavandino: lo desidero da appoggio o sospeso? Singolo o doppio?

A seconda della risposta, si potrà scegliere se abbinarlo o meno a un mobile bagno o se lasciarlo indipendente. 

Dallo stile del lavabo dipenderà anche la scelta dei rubinetti e dello specchio. Un consiglio valido è quello di dare la massima priorità all’illuminazione per garantire una buona visibilità in tutte le routine di bellezza.

Il primo focus su cui porre l’attenzione, tuttavia, riguarda la qualità del materiale: l’uso frequente e i detergenti possono mettere a dura prova i sanitari. Per questo Boleco ti offre la migliore ceramica sul mercato e standard qualitativi di alto livello. Avrai a disposizione un prodotto duraturo, che non teme l’usura e non cambia colore nel tempo.

Lavandino bagno: le caratteristiche da scegliere

Un lavandino bagno può assumere forme, dimensioni e stili davvero innumerevoli, passando dai materiali naturali a quelli sintetici. Individuare il lavabo per bagno migliore tra l'infinità di opzioni disponibili può essere difficile, ma analizzando passo dopo passo le esigenze e le preferenze di ciascuno è possibile trasformare il momento della scelta in un'operazione divertente e stimolante. Di seguito presentiamo le principali questioni sulle quali interrogarsi per trovare il modello giusto tra tutti i lavandini per bagno a disposizione.

Lavabo da bagno: da incasso, da appoggio, a colonna o freestanding?

Una delle prime differenze tra i vari modelli di lavabo da bagno sta nella tipologia di installazione. Un lavandino da toilette, infatti, può essere da incasso, da appoggio, a colonna o freestanding.

  • il lavabo bagno da incasso è il formato di lavandino più tradizionale e si presenta come un tutt'uno con il mobile che lo ospita e che ne nasconde la parte inferiore;
  • il lavabo bagno da appoggio, al contrario, resta visibile in ogni sua dimensione presentandosi come un contenitore di forma variabile che viene appoggiato (appunto) al di sopra del piano del mobile;
  • il lavabo da bagno a colonna, invece, è il tradizionale modello contraddistinto da una base che funge sia da supporto strutturale che da elemento di design;
  • il lavabo da bagno freestanding, infine, è una soluzione autoportante molto particolare che viene installata a pavimento e può essere posizionata in qualsiasi punto della stanza sia possibile collocare uno scarico.

Bagno: lavandino singolo o doppio?

Una volta deciso se optare per un lavabo incassato o da appoggio, è il momento di compiere un'altra scelta importante per il bagno: lavandino singolo oppure doppio? Ciascuna soluzione presenta pro e contro da valutare con attenzione.

Un lavandino bagno singolo, per esempio, è sicuramente la scelta più vantaggiosa in termini di spazio, spesa e tempi di pulizia. D'altro canto, a differenza dei doppi lavabi da bagno può essere utilizzato agevolmente da una sola persona alla volta con il rischio di creare attese sgradevoli.

Raffinato e lussuoso, un bagno doppio lavabo ottimizza tempi e comodità di utilizzo offrendo la possibilità di condividere lo spazio in modo efficiente e funzionale. Di contro, un doppio lavabo bagno implica l'acquisto multiplo della rubinetteria e richiede, di conseguenza, un budget più alto oltre che uno spazio più ampio.

Lavabi bagno: i materiali

Oggi è possibile acquistare lavabi bagno prodotti impiegando i materiali più diversi. Tra questi, i protagonisti sono senz'altro la classica porcellana, un intramontabile evergreen, ma anche resina e marmo naturale. Nel caso dei lavabi bagno da appoggio, inoltre, per la vasca è possibile scegliere anche materiali particolari come cemento, pietra di fiume, legno o metallo.

Lavabo bagno: i formati

Il lavabo bagno è un elemento essenziale dell'ambiente dedicato alla pulizia e alla cura personale e pertanto non può mancare nemmeno nelle stanze dagli spazi più minuti.

Per fortuna, a seconda delle caratteristiche del bagno, lavabo ed eventuale mobile correlato sono disponibili in un'ampia varietà di formati e dimensioni che consentono di arredare nel modo migliore sia i bagni più spaziosi che quelli dalle dimensioni più ridotte.

Lavandini da bagno per ambienti piccoli

Esplorare il mondo dei lavandini da bagno senza dover fare i conti con spazi ristretti è sicuramente più semplice, ma questo non significa che chi non dispone di grandi spazi debba rinunciare al design oppure al comfort.

Oggi, infatti, è possibile scegliere tra un assortimento di soluzioni diversificate anche per quanto riguarda la scelta di un lavandino per bagno piccolo, che si tratti della toilette di servizio o del bagno padronale di un'abitazione dalla metratura contenuta.

Anche cercando un lavandino piccolo per bagno, infatti, si avrà la possibilità di scegliere in base al proprio gusto nonostante gli spazi possano comportare dei limiti: il catalogo Boleco ne è un ottimo esempio.

Lavandini bagno: le proposte Boleco

La vetrina digitale di Boleco offre un'ampia gamma di lavandini bagno disponibili in una straordinaria quantità di dimensioni, stili e formati differenti, tutti di eccellente qualità. Ecco alcune delle richieste più comuni:

  • lavabo bagno doppio da incasso
  • lavabo doppio bagno con mensolone
  • lavabo bagno sospeso
  • lavandino sospeso bagno curvo
  • lavandino piccolo bagno di servizio
  • lavandino doppio bagno sospeso
  • lavandino bagno doppio da appoggio
Lavabi per il bagno moderni e classici | Boleco

Lavabi da Appoggio

Ovale, rettangolare, bianco, nero, opaco: la varietà di...

Lavabi a colonna

Se stai cercando un nuovo lavabo per completare...

Lavabi Freestanding

Il lavabo freestanding non è il solito lavabo: può...

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password