Lavabi Freestanding



Il lavabo freestanding non è il solito lavabo: può essere la soluzione più pratica oltre alla più originale. Grazie alla libertà di posizionarlo ovunque può diventare il protagonista indiscusso del nostro bagno, vero e proprio elemento d'arredo e design soprattutto per ambienti ampi e luminosi.

Per questo se si sceglie una soluzione di questo tipo bisogna prestare particolare attenzione alla forma e al materiale del nostro lavabo poichè dovrà sposarsi perfettamente con le linee e i colori del rivestimento del bagno.

Lavandino freestanding: com'è fatto?

Il lavandino freestanding viene chiamato anche "lavabo a installazione libera" perché, grazie alla sua struttura autoportante, può essere appoggiato direttamente sul pavimento senza necessità di incassarlo all'interno di un mobile o di fissarlo a parete. L'intero corpo del lavabo freestanding, infatti, è costituito da una colonna provvista di base che risulta totalmente autonoma e che di conseguenza può essere posizionata in ogni punto dell'ambiente, compreso il centro della stanza.

Freestanding: lavabo decorativo

I lavandini freestanding sono caratterizzati da un design scultoreo e da un'elevata valenza decorativa che li trasformano da semplici elementi d'arredo a veri protagonisti dell'ambiente di destinazione, capaci di definirne lo stile con personalità e raffinatezza. Proprio per questo motivo i lavabi freestanding vengono spesso scelti da chi vuole completare un bagno di rappresentanza in modo esclusivo o da chi desidera aggiungere un tocco prezioso al proprio bagno en suite.

Molto apprezzato anche all'interno di strutture ricettive di lusso come boutique hotel e spa, il lavandino bagno freestanding rappresenta un'ottima scelta per ottenere un arredamento elegante e fuori dall'ordinario.

Lavabi freestanding: design e materiali

Disponibili in una vasta gamma di materiali che spazia dalla ceramica smaltata alla pietra naturale per arrivare fino alle resine più innovative, i lavabi freestanding permettono di costruire un’estetica su misura grazie a forme che possono andare dal minimalismo puro alle linee organiche più audaci.

Oggi è possibile selezionare diversi stili di lavabo freestanding: design, materiali e colorazioni si propongono in una grande varietà di opzioni che contribuisce a definire un ampio orizzonte di opportunità adatte a incontrare i gusti più diversi. Si passa dal lavabo bagno freestanding in resina, levigato e minimale, al fascino primitivo del lavabo freestanding pietra, con la sua inconfondibile texture materica, passando per i versatili lavabi freestanding realizzati in ceramica o metallo.

Lavabo freestanding: nero, bianco o colorato?

Che la scelta ricada su un intramontabile lavabo freestanding marmo oppure su uno scenografico modello futurista, il colore giusto fa una grande differenza in termini di look finale.

Se il lavabo freestanding bianco opaco in resina resta la scelta più versatile, è comunque possibile optare per opzioni più decise come un lavabo freestanding nero in pietra naturale oppure un modello in colorazioni pastello come verde salvia o terracotta, perfetti per un ambiente vintage.

Lavabi freestanding: le proposte Boleco

Il catalogo Boleco include una selezione di lavabi freestanding realizzati in materiali come resina e marmo naturale disponibili in diverse colorazioni e dimensioni. Come tutti gli altri elementi d'arredo firmati dall'azienda, inoltre, i lavandini freestanding garantiscono i più elevati standard di qualità, durabilità e convenienza.

Lavabi Freestanding per il bagno | Boleco

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password