Lavabi da Appoggio



Ovale, rettangolare, bianco, nero, opaco: la varietà di lavandini da appoggio tra cui puoi scegliere è davvero enorme. Come fare? Semplice: inizia dal mobile bagno. In poche parole, la coppia composta da mobile bagno e lavandino d’appoggio è la vera protagonista del tuo ambiente. Da lei dipenderanno lo stile e la praticità del bagno che desideri.

Rettangolare, ovale, tondo

La forma è la scelta più importante da fare, sia in termini di comfort che di design. 

I lavabi rettangolari sono molto in voga: il loro design squadrato si addice agli ambienti più minimali e lineari. Un lavabo rettangolare può sostituire un doppio lavabo e permette di essere utilizzato da più componenti della famiglia al tempo stesso. L’unico difetto – se così si può definire – è che richiede una pulizia attenta e frequente in quanto polvere e residui tendono a depositarsi sul fondo piatto.

I lavabi ovali sono perfetti sia per un ambiente moderno e lineare che per chi predilige uno stile più classico, addirittura retrò. Le forme morbide e sinuose trasmettono eleganza e comfort. Un unico appunto: se si vuole scegliere un rubinetto dalla forma squadrata, l’abbinamento con un lavabo ovale deve essere ponderato con attenzione.

I lavabi rotondi sono il massimo per chi non ha troppo spazio a disposizione o per chi desidera sfruttare tutto il piano di appoggio del mobile bagno. Una soluzione sempre vincente per i bagni più piccoli, che richiedono una maggiore organizzazione.

Lavabi bagno da appoggio: tutti i vantaggi

Grazie alla loro estetica d'impatto, i lavabi da appoggio bagno si sono guadagnati uno spazio in primo piano nel panorama degli arredi contemporanei. Dal momento che, nel caso dei lavabi bagno, appoggio e finiture possono essere scelti in piena libertà spaziando dai top in legno a quelli in pietra o in materiali compositi, dalla rubinetteria a muro fino a quella su piano, questi elementi risultano particolarmente versatili e si adattano a qualsiasi stile, dal più moderno al più classico. Inoltre, i lavabi da appoggio per bagno garantiscono una profondità visiva capace di valorizzare anche le stanze di dimensioni più ridotte, trasformandole in autentici ambienti di design carichi di eleganza funzionale.

Lavabo bagno: appoggio e materiali

Dal momento che ogni materiale racconta una storia e conferisce un diverso mood all'ambiente, per curare al massimo l'estetica di un progetto è molto importante scegliere la soluzione più adatta tra tutti i lavabi appoggio bagno disponibili. La ceramica, ad esempio, è un classico intramontabile caratterizzato da alta resistenza e facilità di pulizie, e si adatta praticamente a qualsiasi tipo di bagno.

Volendo optare per soluzioni più fantasiose è possibile scegliere un lavabo da appoggio bagno in cemento lucidato per un'estetica più contemporanea, oppure un elemento in pietra di fiume ricco di fascino. Se invece si desidera portare un tocco di naturalezza extra in bagno, lavabo appoggio in legno teak e top in pietra sono l'ideale, mentre le vasche in metallo sono perfette per un ambiente industriale o vintage. Infine, un lavabo da appoggio per bagno realizzato in resina consente di giocare con le forme e le finiture per un effetto finale sempre originale.

Lavabo appoggio bagno: le proposte Boleco

Il catalogo Boleco offre un vasto assortimento di lavabi per bagno da appoggio realizzati impiegando un'ampia gamma di materiali differenti. Grazie alla varietà di modelli, stili e dimensioni, l'azienda è pronta a soddisfare anche i designer più esigenti: esplora la sezione dedicata per trovare il lavabo bagno da appoggio più adatto al tuo progetto.

Lavabi da appoggio per mobili bagno | Boleco

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password