Box doccia Angolare



Il momento della doccia è sicuramente tra i più importanti della giornata poichè ci si rilassa e ci si ricarica per l'inizio o il termine di una lunga giornata. Per questo oramai sono tante le soluzioni di stile e funzionalità per le cabine doccia.

La tipologia ad angolo è sicuramente la più diffusa, poiché molto immediata e semplice: si crea sfruttando due lati del bagno generando box doccia quadrati o rettangolari di qualsiasi dimensione, ideale per bagni di piccole dimensioni.

Il materiale 

Il box doccia è uno degli elementi d’arredo che necessita di maggiore funzionalità e durevolezza nel tempo. Esposto ai continui getti d’acqua della doccia e all’umidità, richiede materiali di buona qualità per evitare di deteriorarsi. 

Sul mercato esistono varianti per ogni fascia di prezzo, che si differenziano proprio per la qualità dei materiali e gli elementi funzionali. 

I box doccia angolari di Boleco hanno un design moderno, caratterizzato da profilo in alluminio cromata o pvc colorato. Le ante sono in cristallo trasparente da 6 mm, o in pvc semitrasparente con trattamento anti-calcare. 

Tutte le cabine doccia con ante scorrevoli o a soffietto sono dotati di guarnizioni calamitate che semplificheranno la chiusura: la renderanno ermetica e non avrai perdite d'acqua all'esterno

Le maniglie sono appositamente create per rendere l'apertura confortevole sia internamente che esternamente e fungono anche da pratico porta-asciugamano.

Come prendere le misure per il box doccia 

Le misure della cabina doccia dipendono ovviamente dal piatto doccia che hai scelto e dalla posizione in cui si trova. All’interno del nostro catalogo troverai decine di varianti in termini di forma, misure e finiture: dal classico box doccia quadrato al rettangolare.

Ogni tipologia ha le proprie dimensioni standard, che ti garantiranno il massimo della scelta. Prendere le misure per il tuo box doccia sarà più semplice del previsto: ti basterà seguire il piatto doccia. Solitamente si sceglie di posizionare il box doccia al centro del bordo del piatto o a 1-2 cm dal limitare del bordo stesso. 

Misure standard o personalizzate 

Qualora il piatto doccia non dovesse avere delle misure standard, i box doccia Boleco hanno una tolleranza di installazione in meno o in più rispetto alle misure indicate. Questa caratteristica sarà molto utile durante l'installazione, anche per compensare eventuali muri fuori squadro. Per essere più chiari, la tolleranza dei box doccia Boleco permette di montare un 70x100 cm anche su un piatto doccia che misura 68x98 cm. 

Quanto costa cambiare il box doccia?

I box doccia angolari Boleco sono riconosciuti per l'ottimo rapporto qualità-prezzo che li contraddistingue: cristalli temperati e i profili in alluminio cromato o pvc colorato caratterizzano la solidità e la durevolezza del prodotto.

Box doccia angolare: quadrato o rettangolare?

Il box doccia angolare consente di ottimizzare l'ambiente del bagno nei casi che richiedono una gestione dello spazio particolarmente efficiente.

A seconda dello stile del bagno e delle preferenze di chi lo abita, però, è possibile optare per due formati differenti, scegliendo una doccia angolare quadrata oppure rettangolare. Riassumiamo di seguito le caratteristiche salienti delle due possibilità:

  • un box con piatto doccia angolare quadrato è ideale per bagni di dimensioni ridotte: compatto e funzionale, è particolarmente facile da integrare in un ambiente dagli ingombri studiati;
  • una doccia ad angolo rettangolare è adatta ai bagni di medie o grandi dimensioni, soprattutto nei casi in cui la stanza si sviluppa in profondità e può trarre vantaggio da una soluzione che possa armonizzarne le proporzioni.

Box angolare doccia: le misure in base alla stanza

Scegliere un box angolare doccia di dimensioni adeguate è estremamente importante per valorizzare gli spazi a disposizione e garantire il maggior comfort possibile nei momenti di cura personale e relax.

Attualmente, i box doccia angolo più popolari sono il box doccia 90x90 angolare quadrato, la variante da 80x80 e il box doccia 70x90 angolare, pensato per aumentare il comfort di utilizzo all'interno di bagni stretti.

  • Box doccia angolare 70x70: Principalmente installato all'interno di bagni di servizio, case vacanza o seconde abitazioni, il box doccia angolare 70x70 permette un facile inserimento in qualsiasi angolo e offre un'esperienza d'uso essenziale.
  • Box doccia angolare 80x80: Classico intramontabile, il box doccia 80x80 angolare è una soluzione compatta che non sacrifica la libertà di movimento: un ottimo compromesso tra ingombro ridotto e possibilità di compiere i principali rituali di cura personale senza costrizioni.
  • Box doccia angolare 90x90: Ampia e confortevole, la doccia angolo 90x90 è l'ideale per chi cerca un box quadrato ma desidera ricavare uno spazio più arioso e accogliente. Perfetta per un bagno di medie dimensioni, combina comfort e compattezza.
  • Box doccia angolare 70x90:Progettato per i bagni stretti, il box doccia 90x70 angolare si caratterizza per la praticità di accesso e per la capacità di riproporzionare lo spazio.

Nei casi di stanze ampie che però si sviluppano perlopiù in profondità, il box doccia angolare 70 x 90 costituisce l'alternativa perfetta alla controparte quadrata da 70×70.

Box doccia quadrati, rettangolari, angolari e nicchie | Boleco

Ci sono 195 prodotti.

Visualizzati 1-20 su 195 articoli

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password