Wc Singolo

WC singolo sospeso

Una delle prime cose da decidere quando si deve scegliere un nuovo wc è: a terra oppure sospeso? 

sanitari sospesi si chiamano così proprio perchè sono sollevati dal pavimento e vengono installati tramite delle staffe in acciaio poi nascoste all'interno del muro che scaricano il peso del sanitario sulla parete. Per questo motivo, se vuoi installare un wc sospeso, devi prima accertarti che la parete sia dello spessore necessario per poter sostenere l’installazione del wc. 

Se l’installazione di un sanitario sospeso richiede un occhio di riguardo in più rispetto ad un modello a terra, un wc sospeso è però molto più semplice da pulire e da igienizzare. Inoltre, il design più minimal e “arioso” lo rende perfetto per essere installato specialmente nei bagni più piccoli poiché dona una percezione maggiore dello spazio disponibile senza appesantire in alcun modo l’ambiente.  

Un wc singolo sospeso quindi è la scelta ideale per rifinire, ad esempio, una toilette separata dalla sala da bagno, come si usa nei paesi nordici, oppure un piccolo bagno degli ospiti. 

WC singolo filomuro

Il wc singolo filomuro, è il classico water con la base che poggia sul pavimento. Nonostante i wc sospesi abbiano solitamente un design più pulito, moderno e ricercato, anche i wc a filomuro sono disponibili in diversi modelli. Inoltre, sono più semplici da installare proprio perché, a differenza dei wc sospesi, non necessitano di valutazioni circa lo spessore della parete.

Se quindi stai cercando un wc singolo che completi l’arredamento del tuo bagno con gusto e semplicità senza voler o dover inserire delle staffe nella parete affinché lo sostengano, i modelli a terra sono perfetti per te. 

Wc Singolo | Boleco

I Più Venduti

Ci sono 22 prodotti.

Visualizzati 1-18 su 22 articoli

Filtri attivi

close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password