Doccia da giardino rinfrescante ad energia solare
Rinfresca le tue calde giornate con una doccia solare da esterno Dada S, dal design lineare, adatta per ambienti esterni, come giardini, terrazzi o piscine.
Realizzata in alluminio colorato con trattamento anti-corrosione, totalmente ecologica fornisce l'acqua riscaldata grazie al calore del sole e quindi non consuma elettricità.
La doccia solare di Arkema infatti assorbe il calore dei raggi del sole e lo trasferisce nell'acqua presente nel suo serbatoio interno.
La temperatura dell'acqua interna, a seconda delle condizioni può raggiungere temperature che vanno dai 25° ai 40°.
Soffione regolabile con ampio getto d'acqua, miscelatore cromato e comodissimo rubinetto con temporizzatore per lavare i piedi.
È possibile posizionarla in qualsiasi spazio esterno ed è molto facile da montare.
I colori rosso, fuxia, light blu, verde, antracite e sabbia sono tra le finiture più di tendenza e si sposano bene con qualsiasi ambiente esterno.
L'acqua si trova all'interno del corpo doccia e viene scaldata per radiazione solare a costo zero
Ha un solo ingresso dell'acqua.
C'è possibilità di avere acqua CALDA (derivante dal riscaldamento nel serbatoio) o FREDDA ( prelevata direttamente dal tubo di ingresso).
Un rubinetto miscelatore regolerà gradualmente la temperatura fino al raggiungimento desiderato.
Le docce solari tendono ad avere un piccolo gocciolamento (con l'innalzarsi della temperatura l'acqua tende ad aumentare di volume).
Se le pressioni all'interno del serbatoio sono elevate, c'è la possibilità che l'acqua continui a fuori uscire dal soffione nei 10-15 secondi successivi dopo la chiusura del miscelatore.
Le docce solari scaldano in relazione al colore. Più è scuro e più scalda. I colori scuri attirano maggiormente la radiazione solare.
Si precisa che la colorazione bianca porta la temperatura a qualche grado oltre la temperatura ambiente, rendendola gradevole all'utilizzo.
Occorre avere cura della doccia con controlli periodici di pulizia del soffione.
E' molto importante vuotare la doccia in caso di gelo e chiudere o scollegare il tubo di alimentazione in caso di non utilizzo nei lunghi periodi.
NB nelle docce in alluminio (e in generale nelle docce verniciate) occorre prestare particolare attenzione a questo passaggio poichè un aumento di volume dell'acqua dovuto al gelo, rischierebbe di creare danni irreversibili alla verniciatura esterna e ai componenti interni.
Nelle giornate più calde in estate, è possibile che l'acqua all'interno del serbatoio superi i 60 °C.
Prima di aprire l'acqua è necessario posizionare il miscelatore su acqua fredda e regolare la temperatura progressivamente.
Nelle docce in alluminio, soprattutto in presenza di acque molto dure, calcaree, è consigliabile installare un filtro anti calcare.
Doccia da Esterno prodotta in Italia
Prodotto garantito 2 anni.
Benefici:
- Design moderno
- Soffione orientabile con ampio getto
- Rubinetto lavapiedi con temporizzatore
- Nessun consumo elettrico
- Posizionabile in qualsiasi spazio esterno
- Fissaggi inclusi
- Facile e veloce da installare