Piscine e docce da esterno: tipologie e caratteristiche | Boleco
In questi ultimi anni, forse complice la pandemia, abbiamo imparato a godere di più degli spazi che offre la nostra casa e per chi ha la fortuna di usufruire di un ambiente esterno, si aprono ancora più possibilità con la bella stagione, ad esempio installare una bella piscina fuori terra nel proprio giardino.
Le piscine fuori terra sono molto versatili , esistono in tantissime forme, materiali e capienze; gonfiabili o con strutture composte da teli e paletti e sono facilmente assemblabili senza il bisogno di costosi permessi per l'installazione.
Per tutti coloro che non vogliono o non hanno la possibilità di installare una piscina in muratura, sicuramente molto costosa, anche come manutenzione e gestione, oggi giorno sono presenti sul mercato e sul nostro shop online Boleco, delle soluzioni funzionali di piscine fuori terra, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Tipologie Piscine da esterno
Ma quali sono le tipologie di piscine fuori terra?
Ne esistono di vari tipi: autoportanti, frame, rigide e idromassaggio.
- Autoportanti: sono circolari con il bordo gonfiabile che permette alla struttura di sostenersi, economiche sia nell'acquisto che nella gestione, facilissime da montare e smontare, ideali per i bambini e per un uso limitato nel tempo.
Queste piscine vanno necessariamente smontate nel periodo invernale e conservate al meglio in quanto subiscono il freddo. - Frame: ll giusto compromesso tra prezzo e resistenza.
Sono sostenute da una struttura a paletti, si trovano in tantissime forme dalla rettangolare alla circolare. Anch'esse sono facili da montare e possono essere usate con i giusti accorgimenti nella bella stagione, al termine della quale è possibile smontarla oppure coprirla in maniera accorta con delle apposite coperture. - Rigide: rappresentano probabilmente la prima versione di piscine fuori terra, ovviamente quelle attualmente in commercio ne sono l'evoluzione e rimangono comunque le più durevoli nel tempo, resistenti alle basse temperature e agli agenti atmosferici, poiché pensate per non essere smontate in inverno, in quanto composte da una struttura in acciaio e un rivestimento in resina, metallo o legno a seconda dei gusti.
Sono però meno semplici da installare e anche più costose sia in fase di acquisto che per la manutenzione. - Idromassaggio: Una vera e propria chicca per rilassarsi al massimo nel proprio giardino sono le mini piscine idromassaggio fuori terra: gonfiabili e facili da montare.
Esistono da 2 o più posti solitamente di forma circolare, dotate di pompa e riscaldatore e di pratici pannelli a led per controllare le impostazioni e raggiungere il massimo comfort con facilità.
Per tutte queste piscine da esterno, prima di procedere con il montaggio, è buona regola preparare il terreno in maniera adeguata assicurandosi che sia liscio e stabile.
Nel nostro sito troverai una vasta gamma di piscine autoportanti, frame e idromassaggio in diverse forme, colori e dimensioni. Non ti resta che scegliere!
Docce da esterno e le sue caratteristiche
Ma cosa c'è di meglio di una bella doccia rigenerante nel proprio terrazzo o giardino per rinfrescarsi dopo la tintarella?
Esistono diverse tipologie di docce da giardino: tradizionali per le quali è necessario un allaccio idraulico completo e solari con serbatoi di varie capacità che sfruttano il calore del sole per riscaldare l'acqua contenuta in essa.
Anche la scelta del materiale è importante, soprattutto perché devono restare all'aperto per tutto l'anno e resistere a tutti gli agenti atmosferici, in genere i materiali usati sono: resina, pvc, alluminio e acciaio.
Nel nostro shop troverai docce da esterno made in Italy, solari o tradizionali in diverse forme, colori e materiali: in resina o alluminio, garantendo resistenza e un'ottima qualità, per un prodotto italiano, unico ed innovativo.
Disponibili in tante forme e con vari accessori, sono infatti complete di un pratico miscelatore per mixare la temperatura, oppure é possibile averla con un comodissimo rubinetto lava-piedi e doccetta estraibile.
Per quanto riguarda le docce solari da esterno anche la forma e design sono state progettate per aumentare la funzionalità del prodotto, infatti il profilo posteriore frangivento di ogni doccia aiuta a far accumulare al massimo l'energia solare.
Dopo aver capito quale doccia da esterno fa per te, è possibile scegliere quella che più si sposa con l'arredo del tuo giardino per non lasciare nulla al caso.
Una volta scelta la piscina e la doccia da esterno, non resta che installarle e arredare il proprio angolo di giardino e magari con l'aggiunta di comodi lettini prendisole, tavoli, sedie o set di tavoli e sedie.
Nel nostro shop online puoi trovare proprio tutto quello che cerchi per vivere il tuo spazio all'aperto in maniera divertente e rilassante; soprattutto senza rinunciare alla praticità e al design, perché per Boleco anche all'aperto sono i dettagli che fanno la differenza per rendere il tuo giardino unico e a misura per te.