Lavabi da appoggio: design e stile | Boleco

list Consigli di stile

Il lavabo da qualche anno non è più considerato un semplice sanitario o l'elemento indispensabile a corredo del mobile bagno; è diventato il protagonista dell’ambiente bagno, grazie all’utilizzo di quelli da appoggio di tendenza e design, con forme, colori e materiali più disparati.

lavabi d’appoggio come il nome stesso suggerisce, vengono letteralmente appoggiati sul proprio mobilemensolone rubando la scena a tutto il bagno.
Questi lavabi oltre a essere belli e d’impatto hanno il vantaggio di poter essere puliti con una maggiore facilità e precisione, in quanto non incassati a mobili o top.

Vediamo insieme tra quali forme, colori e materiali possiamo scegliere.

Forme

I cosiddetti lavabi a bacinella, non devono essere per forza rotondi o ovali, anzi la loro particolarità è che non essendo vincolati da nessun tipo di incastro si possono trovare di qualsiasi forma: Rettangolari, Quadrati o addirittura Irregolari. 

Possiamo quindi abbinarli al nostro bagno: dalle forme più dolci per gli ambienti più classici a quelle più spigolose per i bagni ultra moderni

Materiali

Strettamente collegati alla forma e all'ambiente sono sicuramente i materiali.
Esistono lavabi di appoggio in ceramica, una scelta pratica per ambienti classici e contemporanei che si possono facilmente coordinare con i sanitari.
Oppure lavabi in resina che uniscono la praticità alla necessità di un lavabo più squadrato e moderno.
È possibile poi orientarci su materiali più di tendenza come il marmo, il legno teak, la pietra, il metallo e il cemento per ambienti più di design.

Colori

Il colore per il nostro lavabo da appoggio è fondamentale e indubbiamente la scelta non può prescindere dal mood che vogliamo imprimere al nostro bagno.
Con il classico bianco semplicemente abbinato ai sanitari, non si sbaglia mai in ambienti dallo stile tradizionale o contemporaneo, ma si può azzardare anche un nero opaco, per bagni di tendenza o moderni.
Esistono anche lavabi d’appoggio grigi o dai colori pastello da abbinare ai rivestimenti più stilosi.

Perché Sceglierlo?

Orientarsi sulla scelta di un lavabo da appoggio, soprattutto se di design, conferisce al proprio bagno un effetto unico che solo questo tipo di sanitario può creare, senza dover rinunciare alla praticità e precisione di pulizia.

Nel nostro shop online è possibile trovare tanti lavabi a bacinella dalle forme, materiali e finiture più varie: non resta che scegliere!

PER APPROFONDIMENTI SCRIVICI IN CHAT O SU WHATSAPP!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password