Sedie da esterno: Tipologie e Materiali | Boleco

list Consigli di stile

Le sedie da giardino sono sicuramente gli elementi fondamentali per arredare il nostro ambiente esterno, è perciò molto importante sceglierle nel modo giusto, seguendo il proprio gusto, abbinando i colori, ma soprattutto considerando comodità e praticità.

Criteri principali per scegliere una Sedia:

Ma quali possono essere i principali criteri per fare la nostra scelta?

STILE:

possiamo orientarci su sedie dal taglio classico per un ambiente elegante e raffinato, oppure sedie dal mood moderno per ambienti più freschi e contemporanei.
Nel nostro sito troverete sedie per ogni stile ed occasione.

TIPOLOGIA:

La forma e le dimensioni sono gli elementi che caratterizzano la tipologia di una sedia.
Ad esempio per le sedute ideate per l'area pranzo da posizionare intorno ad un tavolo è importante sceglierle pratiche, ma senza esagerare con le misure; mentre per le sedie dell'area relax, si può optare anche di dimensioni più grandi, magari con braccioli; insomma dei veri e propri piccoli divanetti e poltroncine.
Nel nostro shop on-line sarà possibile trovare sedie ideali per pranzi in famiglia o amici e comodissime sedie per i momenti di svago.

MATERIALE:

L'attenzione e la cura nella scelta delle sedute da giardino deve tenere conto sui materiali: sedie pensate per stare all'aperto devono coniugare estetica, funzionalità e soprattutto durabilità.

I materiali possono essere:

• legno, per uno stile pregiato ed elegante;

• acciaio ed alluminio, materiali entrambi moderni e resistenti alle intemperie (tra i due l'ultimo risulta più leggero e pratico);

• ferro battuto, raffinato e solido, dal fascino retrò, risulta pesante per gli spostamenti;

• polipropilene, materiale plastico leggero, resistente alle intemperie ed economico.

Quest'ultimo consente anche lavorazioni particolari che rendono le sedie esteticamente molto gradevoli.

Tutti i materiali elencati possono essere mixati con il textilene: tessuto composto da un intreccio di fibre di poliestere, molto resistente e che rende le sedute e gli schienali particolarmente comodi.

Scopri tutte le sedie e i set da giardino sul nostro shop online!

PER APPROFONDIMENTI SCRIVICI IN CHAT!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password