Dieci idee per arredare un bagno piccolo | Boleco

Se hai un bagno di dimensioni ridotte da allestire al meglio sfruttando al massimo ogni centimetro quadrato puoi seguire i nostri 10 consigli creativi per trasformare il tuo piccolo spazio in un ambiente confortevole, funzionale e stiloso.
Utilizza gli specchi
Sfrutta anche piccoli spazi o angoli per posizionare degli specchi particolari che oltre ad arredare sono perfetti per creare l'illusione di uno spazio più grande.
Non dimenticare ovviamente di posizionarne uno sopra il mobile lavabo: darà profondità a tutto il bagno
Sfrutta verticalmente gli spazi
Installa mensole o pensili negli spazi vuoti delle pareti oltre a poter riporre oggetti come asciugamani , prodotti etc... in modo da avere comunque tutto a portata di mano ma senza utilizzare spazi importanti.
Usa mobili compatti e funzionali
Opta per arredi che uniscano misure piccole e praticità: ad esempio mobile con lavabi integrati con cassetti al di sotto: complementi che riescano a non riempire troppo l'ambiente creando l'illusione di uno spazio più ampio e ordinato.
Se si ha uno spazio veramente limitato si possono scegliere mobili di piccole dimensioni o con profondità ridotta.
Scegli colori chiari
I giusti colori possono aiutare a creare un'atmosfera rilassante nel bagno, ma soprattutto nel caso di un bagno piccolo optare per colori chiari tipo bianco, avorio e beige aiutano ad allargare lo spazio e a creare un aspetto luminoso, pulito e arioso.
Crea luce
E' fondamentale utilizzare un'illuminazione adeguata per far sembrare il vostro piccolo bagno più grande: posizionate faretti a LED o luci a parete per ottenere una luce uniforme e diffusa.
Montare porte scorrevoli
Sostituire la porta tradizionale con una scorrevole può essere una valida soluzione per guadagnare spazio prezioso. Lo stesso discorso può valere per i box doccia nel caso di bagni piccoli è opportuno valutare l'idea di montare cabine doccia con ante scorrevoli, saloon o a soffietto piuttosto che a battente per rendere l'utilizzo del bagno più funzionale.
Sfrutta lo spazio sopra il wc
Si tratta di un'idea spesso trascurata, ma nei bagni piccoli può essere vincente: fissando mensole o pensili sopra il sanitario potrai riporre prodotti o decorazioni che arredino il tuo bagno
Inserisci elementi contenitori
Per mantenere il tuo bagno in ordine, puoi utilizzare cestini o simili per ordinare facilmente gli oggetti più piccoli
Accessori funzionali
Acquista accessori che siano belli, che arredino ma che siano allo stesso tempo utili e non ingombranti
Organizzazione
Mantenere il bagno in ordine e avere tutto a portata di mano può aiutare a ottimizzare lo piccolo spazio disponibile e a renderlo più funzionale e confortevole.