Dieci idee per arredare un bagno piccolo | Boleco

list Consigli di stile

Se hai un bagno di dimensioni ridotte da allestire al meglio sfruttando al massimo ogni centimetro quadrato puoi seguire i nostri 10 consigli creativi per trasformare il tuo piccolo spazio in un ambiente confortevole, funzionale e stiloso.

Utilizza gli specchi 

Sfrutta anche piccoli spazi o angoli per posizionare degli specchi particolari che oltre ad arredare sono perfetti per creare l'illusione di uno spazio più grande.
Non dimenticare ovviamente di posizionarne uno sopra il mobile lavabo: darà profondità a tutto il bagno

Sfrutta verticalmente gli spazi

Installa mensole o pensili negli spazi vuoti delle pareti oltre a poter riporre oggetti come asciugamani , prodotti etc... in modo da avere comunque tutto a portata di mano ma senza utilizzare spazi importanti.

Usa mobili compatti e funzionali

Opta per arredi che uniscano misure piccole e praticità: ad esempio mobile con lavabi integrati con cassetti al di sotto: complementi che riescano a non riempire troppo l'ambiente creando l'illusione di uno spazio più ampio e ordinato.

Se si ha uno spazio veramente limitato si possono scegliere mobili di piccole dimensioni o con profondità ridotta

Scegli colori chiari

I giusti colori possono aiutare a creare un'atmosfera rilassante nel bagno, ma soprattutto nel caso di un bagno piccolo optare per colori chiari tipo bianco, avorio e beige aiutano ad allargare lo spazio e a creare un aspetto luminoso, pulito e arioso.

Crea luce

E' fondamentale utilizzare un'illuminazione adeguata per far sembrare il vostro piccolo bagno più grande: posizionate faretti a LED o luci a parete    per ottenere una luce uniforme e diffusa.

Montare porte scorrevoli

Sostituire la porta tradizionale con una scorrevole può essere una valida soluzione per guadagnare spazio prezioso. Lo stesso discorso può valere per i box doccia nel caso di bagni piccoli è opportuno valutare l'idea di montare cabine doccia con ante scorrevoli, saloon o a soffietto piuttosto che a battente per rendere l'utilizzo del bagno più funzionale.

Sfrutta lo spazio sopra il wc

Si tratta di un'idea spesso trascurata, ma nei bagni piccoli può essere vincente: fissando mensole o pensili sopra il sanitario potrai riporre prodotti o decorazioni che arredino il tuo bagno

Inserisci elementi contenitori

Per mantenere il  tuo bagno in ordine, puoi utilizzare cestini o simili per ordinare facilmente gli oggetti più piccoli

Accessori funzionali

Acquista accessori che siano belli, che arredino ma che siano allo stesso tempo utili e non ingombranti

Organizzazione

Mantenere il bagno in ordine e avere tutto a portata di mano può aiutare a ottimizzare lo piccolo spazio disponibile e a renderlo più funzionale e confortevole.


Per altri approfondimenti scrivici in chat

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password