Piatti Doccia: quali scegliere | Boleco

list Consigli di stile

Quando si progetta o si ristruttura un bagno una delle scelte più difficili riguarda quale tipologia di piatto doccia installare: piatto doccia standard in acrilico o piatto doccia in mineralmarmo.

Vediamoli insieme nel dettaglio.

Piatto Doccia in acrilico:

L'utilizzo di un piatto doccia standard è sicuramente pratico, rapido, semplice da installare e grazie al materiale in resina anche di facile pulizia e manutenzione. Solitamente hanno un’altezza di circa 5 cm e vengono completati con l’acquisto di un tappetino antiscivolo per muoversi agevolmente e in sicurezza.

Perché scegliere un piatto doccia in acrilico:

Uno dei motivi è che questi piatti doccia sono più economici rispetto a quelli di altre tipologie e sono molto facili da trovare; inoltre sono più leggeri dei piatti doccia in ceramica e la loro superficie impedisce la proliferazione di batteri che rende questo materiale igienico e facile da pulire.

Piatto Doccia in mineralmarmo:

La scelta di un piatto doccia in mineral-marmo è una soluzione sia pratica che di stile, infatti è molto facile da posare e permette inoltre di usarlo anche su misure non standard o personalizzate, in quanto facilmente tagliabile. Il materiale è resistente, semplice da pulire, già antiscivolo e agevole per l'accesso.

Perché scegliere un piatto doccia in Marmo resina

Innanzitutto sono ultra slim (uno spessore di circa 30 mm), hanno un design moderno ed elegante e sono molto richiesti negli ambienti bagno contemporanei per il loro materiale versatile; inoltre l’effetto pietra (o finta pietra) è sempre  ricercato soprattutto per sale da bagno alla moda e di tendenza.

Come accennato prima può essere anche tagliato e posato in qualsiasi ambiente bagno ed è un materiale resistente agli urti e ai graffi. 

Nel caso si dovesse danneggiare può essere facilmente riparato, grazie ai kit di riparazione disponibili presso i venditori autorizzati.

Altri vantaggi per questa tipologia di piatto è che la sua superficie è antiscivolo; quindi non è necessario l’utilizzo di tappeti con le ventose, strisce adesive o tappetini di legno.

Nello shop online Boleco, potrai trovare un’ampia gamma di piatti doccia di diverse tipologie e materiali.

Per approfondimenti sull'argomento scrivici in chat o WhatsApp!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password