Vasche Idromassaggio, quale scegliere | Boleco

list Consigli di stile

Le vasche idromassaggio e le spa domestiche sono note per offrire gradevoli sensazioni di benessere e relax, infatti grazie alle bocchette presenti al suo interno, che rilasciano aria o acqua, producono un massaggio più o meno rilassante o tonificante a seconda dell’intensità: può aiutare a distendere o stimolare la muscolatura, migliorare la circolazione sanguigna, drenare i liquidi e quindi ridurre e prevenire la cellulite. 

Inoltre procurano una sensazione di distensione agendo anche sul sistema nervoso. 

Quindi se sei una persona attenta al tuo benessere psicofisico, cosa c’è di meglio di un bel bagno caldo unito al dolce movimento dell’acqua per scaricare la stanchezza e lo stress di una lunga giornata di lavoro? 

Tanto più che ora acquistare una vasca idromassaggio non è solo un privilegio per pochi, poiché ne esistono di tutte le forme e design, dimensioni, tipologie e per tutte le tasche. 

Se tra i tuoi desideri c’è una vasca idromassaggio sei nel posto giusto.
Scegli quella più adatta a te! 

Ma quale vasca per idromassaggio è perfetta per le tue esigenze?

Vediamole nel dettaglio:

Vasca Idromassaggio e le varie Forme

CLASSICA:
La classica forma rettangolare ci permette di creare il nostro piccolo angolo di relax senza stravolgere l’idea di bagno standard e utilizzare uno spazio già pensato senza bisogno di modificare le misure della nostra stanza da bagno.

AD ANGOLO:
Normalmente la vasca ad angolo viene scelta per questioni di spazio, ma è indubbio che diventi poi la protagonista indiscussa del nostro bagno, figuriamoci poi se idromassaggio. Se la tua idea di relax passa anche attraverso l’eleganza, la vasca ad angolo è sicuramente la scelta più appropriata.

A 2 POSTI:
Se invece lo spazio non è un problema, perché non scegliere una vasca da bagno idromassaggio ampia per regalarsi e regalare in sostanza una mini spa ed un maxi relax.

Dimensioni e Materiali

La misura più tradizionale per una vasca idromassaggio è standard: va da 70-90 cm di larghezza ai 150-190 cm di lunghezza. Quando si opta per una vasca ad angolo le misure sono più contenute circa 120-150 cm per lato. Le biposto invece necessitano di un spazio di almeno 120 cm in larghezza e fino a 180 cm in lunghezza. 

Le vasche idromassaggio sono generalmente in acrilico: un materiale pratico , leggero, antiscivolo, antibatterico e facile da pulire. Solitamente le vasche sono rivestite da pannelli dello stesso materiale, facilmente smontabili per rendere ispezionabile la parta idraulica ed elettrica. 

Come al solito da Boleco avrai l’imbarazzo della scelta: troverai diverse forme e misure per la tua vasca dei sogni con la qualità che ci contraddistingue e il giusto prezzo di sempre.

Tipologie 

La caratteristica fondamentale di una vasca idromassaggio è il sistema di funzionamento: airpool, whirpool e combinato whirpool + airpool.

Il primo sistema è composto da bocchette posizionate sul fondo della vasca che emettono getti di sola aria, creando un massaggio leggero e piacevole e le caratteristiche bolle in superficie.

Nel sistema whirpool invece emettono getti di acqua e aria contemporaneamente, regalando un massaggio più tonificante ed energico creando vere e proprie correnti d’acqua e frizzanti bollicine: le bocchette solitamente possono essere anche orientabili, in modo da poter direzionare il getto in determinati punti del corpo. 

La versione combinata unisce entrambe le tipologie di massaggio ed è possibile azionare i due sistemi contemporaneamente o separatamente. 

Molteplici sono poi gli optional possibili per la nostra oasi di relax: -cromoterapia -aromaterapia -accensione programmabile -radio mp3 -inserimento di comodi poggiatesta -disinfezione automatica etc… 

Scegli una vasca idromassaggio Boleco e ti basterà poco per trasformare il tuo bagno in un angolo di benessere e tranquillità! 

Per approfondimenti sull'argomento scrivici in chat!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password