Wc con o senza brida | Boleco

list Consigli di stile

Sanitari senza brida

Per decidere quali sanitari comprare le caratteristiche da valutare sono molteplici e conoscerle al meglio può aiutarci a compiere velocemente l'acquisto più adatto a noi.
In questi ultimi anni si parla moltissimo di sanitari con o senza brida,  anche se in realtà la brida è un elemento che interessa solo un tipo di sanitario: il vaso wc sospeso o filomuro.

Cos'è la brida?

In sostanza la brida è il bordo del vaso wc dal quale fuoriesce l'acqua nel momento in cui tiriamo lo sciacquone: è quindi l'elemento del sanitario forse più importante poiché è quello in cui è più facile che si annidino germi, batteri e calcare.

Pro e contro

Scegliere un wc senza brida comporta ben 2 vantaggi:

il primo è la pulizia del nostro wc che risulta molto più efficace oltre che più facile.
Per un wc tradizionale  infatti si devono utilizzare detersivi con “becco” ricurvo, ma che in ogni caso non riescono a rendere comoda la nostra pulizia.
Un sanitario a brida aperta invece rende tutto più semplice, comodo e super igienizzato.
L'altro vantaggio è relativo al consumo d' acqua poiché un water rimless  (senza brida) ha un flusso d'acqua  pilotato che permette una pulizia precisa e completa dell'interno senza schizzi, con conseguente risparmio del consumo d'acqua ed inoltre ciò permette anche una riducibilità del rumore dello sciacquone.

L'unico svantaggio relativo ad un sanitario senza brida può essere il prezzo, che si attesta ad un livello leggermente superiore rispetto al wc tradizionale.


Allora quale scegliere?

Dal punto di vista funzionale entrambi i wc sono validi e assolvono perfettamente alle loro funzioni, quindi la decisione è molto soggettiva e Boleco come sempre vi dà la possibilità di scegliere il meglio in tutti i casi al giusto prezzo e qualità.
Al momento è ancora possibile scegliere tra le due tipologie di wc ma probabilmente i rimless sostituiranno  definitivamente quelli con brida e in futuro probabilmente saranno gli unici in commercio.

Per approfondimenti sull'argomento scrivici in chat!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password