Come arredare i tuoi spazi con i pensili e le colonne | Boleco

list Consigli di stile

Mille forme e utilizzi dei pensili e delle colonne

Al giorno d’oggi colonne, mensole e pensili sospesi sono gli elementi di arredo più utilizzati nelle case di tutto il mondo. Dinamici e funzionali, questi indispensabili complementi sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni, stili e dimensioni, per adattarli al meglio ad ogni esigenza di stile e praticità. Gli spazi spesso contenuti delle case moderne hanno reso indispensabili i pensili in ogni spazio, dal bagno, alla cucina, al living, alla camera da letto, promuovendoli così da elementi funzionali per il bagno a mobili dinamici dalle mille forme e utilizzi.


Scegliere il pensile o la colonna giusta per i nostri spazi oggi è semplice e divertente grazie al vasto assortimento di linee, colori e forme che abbiamo a disposizione. Ovviamente una prima distinzione sarà dettata dallo stile generale della nostra casa: amiamo le forme classiche e romantiche? Allora è da preferire una colonna a terra con rifiniture intagliate ed eleganti. I nostri spazi seguono uno stile moderno? Allora non c’è niente di meglio di un pensile sospeso dalle linee nette e definite.

 Le forme classiche e ricercate del mobile bagno Melissa

 

Più praticità in bagno

Le colonne e i pensili completano la zona bagno di una casa con praticità. Spesso posizionati vicino al lavabo e allo specchio, questi mobili svolgono la funzione primaria di contenitori di oggetti di uso quotidiano, ma senza rinunciare ad eleganza e stile. Nel bagno infatti sono da preferire moduli chiusi con più ripiani e cassetti, ma se gli spazi ce lo consentono possiamo scegliere elementi con scomparti aperti, ideali per posizionare oggetti di arredamento, asciugamani o profumatori di ambienti.

Ad ognuno la sua dimensione grazie alla colonna bagno a terra di Boleco

 

Stile e geometrie nella zona giorno, in cucina e in camera

I pensili sospesi e le colonne a terra sono spesso elementi componibili che possiamo assemblare in base alle nostre esigenze, come un vero e proprio puzzle. Questa fantastica funzionalità è perfetta per arredare la zona living di un’abitazione, dove gli elementi hanno una funzione prettamente estetica e meno funzionale.
Sempre più frequentemente la zona giorno è raccolta con lo spazio dedicato alla cucina, quindi perché non sfruttare i pensili anche in questa occasione? In cucina i pensili e le colonne hanno una doppia funzione: aumentare lo spazio disponibile per gli oggetti e completare l’arredamento, riprendendo lo stile della cucina o catalizzando l’attenzione per colore o stile eccentrici.

Composizione di pensili a giorno e con anta

 

Infine, se vogliamo sfruttare al massimo gli spazi della camera da letto, possiamo posizionare piccoli pensili sospesi per riporre libri, biancheria o piccoli oggetti di arredamento.

Pensile Diadema, perfetto per i piccoli spazi

 

Versatilità, praticità ed eleganza: i pensili possono regalare ad ogni spazio della nostra casa un tocco in più di stile e funzionalità. Se amiamo ripensare spesso i nostri spazi, questi elementi saranno degli ottimi alleati, poiché possono essere trasferiti da uno spazio all’altro, modificando così la loro funzione e praticità. Scopri i pensili e le colonne Boleco più adatte alle tue esigenze con un nostro consulente.

Per approfondimenti sull'argomento scrivici in chat!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password