Consigli per la scelta dei rubinetti bagno | Boleco

list Consigli di stile

In uno degli ambienti più personali della propria casa ogni dettaglio anche il più piccolo è 

fondamentale per dare quel tocco di personalità in più che vi faccia sentire completamente a proprio agio.

Per questo anche la scelta di prodotti come i rubinetti non è semplice o scontata e va pensata in grande.

I vostri miscelatori devono quindi rispettare le vostre esigenze di design sia in termini di arredo che di utilizzo.

TIPOLOGIE

I rubinetti si differenziano in due grandi famiglie: monocomando o due comandi.

Il monocomando è il tipo di miscelatore più utilizzato grazie alla sua semplicità e praticità poichè dotato di un' unica leva per regolare il getto e per modulare acqua calda o fredda.

Il bicomando invece è un miscelatore a due manopole meno funzionale e quindi meno diffuso al giorno d'oggi, per lo più scelto per il suo design classico e tradizionale.

A seconda di come e dove vanno installati possiamo suddividere il mondo dei rubinetti bagno in più tipologie:

PER LA DOCCIA: esterni o incassati, manuali o termostatici.
Quest'ultimo permette di regolare alla perfezione la temperatura dell'acqua per una doccia super rilassante.

PER LA VASCA: solitamente i miscelatori per vasca sono montati esternarmente e dotati di un  deviatore che sposta l'acqua verso la doccetta.

PER IL LAVABO: esistono svariate tipologie di rubinetti, troviamo miscelatori alti o a parete utilizzati solitamente per composizioni con lavabo d'appoggio, oppure rubinetti standard da fissare sul lavabo stesso per quelli a colonna, sospesi o per mobili bagno con vasca integrata.

PER IL BIDET: il miscelatore viene fissato sul sanitario solitamente monocomando e con beccuccio orientabile.


Dimensione rubinetteria

Le misure della vostra rubinetteria da bagno sono sicuramente dettate dalla tipologia di mobili bagno, cabina doccia o vasca per bagno e sanitari scelti.

Ad esempio, come già detto sopra, nel caso di lavabi da appoggio si scelgono rubinetti alti che diano la possibilità di usare comodamente il lavandino; mentre per i lavabi integrali o da incasso ci si può orientare su misure più standard, ma ugualmente soddisfacenti in termini di utilizzo, l'essenziale in ogni caso, è che siano ben armonizzati con le dimensioni del vostro arredo bagno.

Materiali

Probabilmente la  caratteristica più importante per la scelta dei vostri miscelatori è il materiale con cui sono realizzati: deve essere bello, di facile pulizia e manutenzione e durare nel tempo.

I materiali che garantiscono queste caratteristiche sono solitamente l'acciaio inox oppure l'ottone, che devono però essere di ottima qualità, quella che Boleco garantisce sempre.

FINITURE

Anche le finiture dei vostri rubinetti sono fondamentali per armonizzare l'arredo del vostro bagno.

Indubbiamente, con il classico cromo non si sbaglia mai, dona al vostro ambiente eleganza e luminosità. Se avete bisogno però di una colorazione più di tendenza Boleco propone anche il nero opaco: nuovo, pratico, ma allo stesso tempo raffinato.

FORME

Arriviamo alle forme che probabilmente sono tra le caratteristiche che più servono a dare personalità e praticità al nostro bagno di design.

Boleco perciò mette a disposizione svariati tipi di rubinetti: dagli arrotondati agli squadrati, dai più classici ai più contemporanei, da abbinare alle geometrie dei vostri sanitari e mobili per il bagno.

Insomma, diverse tipologie che possono seguire il mood dell'arredamento, oppure donare un contrasto per rendere i vostri miscelatori ancora più protagonisti del vostro ambiente.

PREZZI

Boleco è al vostro fianco anche per la scelta della rubinetteria e vi propone come sempre miscelatori belli, durevoli e pratici e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Nel nostro shop on line troverete miscelatori lavabo, bidet, doccia e vasca vendibili separatamente, oppure a coppie coordinate per completare il tuo bagno senza pensieri e a prezzi competitivi.

MANUTENZIONE E PULIZIA

Boleco sceglie per voi sempre il meglio: un ottimo prodotto unito ad una buona manutenzione diventano il connubio perfetto per far durare la vostra rubinetteria nel tempo, bastano piccoli accorgimenti: tipo l'utilizzo dei detergenti giusti e la costanza nella pulizia del filtro come spieghiamo nel nostro blog: Pulire i rubinetti Bagno.

Per approfondimenti sull'argomento scrivici in chat!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password