Mobile bagno colorato: la giusta scelta | Boleco

list Consigli di stile

Come rendere il proprio bagno vivo, dinamico e allo stesso tempo elegante senza dover scegliere piastrelle o sanitari colorati?
Ovviamente coordinando all'ambiente un bel mobile bagno di design per renderlo unico, non troppo vincolante e impegnativo come potrebbe essere la scelta del rivestimento.

Ma proviamo a vedere quale colore è più adatto per l'ambiente bagno:

Il BIANCO: colore intramontabile, può sembrare la scelta più ovvia e scontata, ma sicuramente non si sbaglia mai e andiamo sul sicuro.
Per non cadere nel banale e dare comunque personalità all'ambiente è possibile affiancare al  mobile dei pensili di vari colori coordinati o in contrasto tra loro.

Il ROSSO: da sempre considerato il colore della passione e della vitalità renderà lo spazio energico e vitale, ma allo stesso tempo elegante e unico.

Il ROVERE e colori effetto LEGNO: nuance forte, ma allo stesso tempo raffinato, spesso in effetto legno e in diverse sfumature renderà l'ambiente bagno caldo, accogliente e ricercato.

I toni del GRIGIO  la sua neutralità lo rende tra i colori più usati in arredamento poiché può avere diverse declinazioni: dall'antracite, adatto ad ambienti più spaziosi, al crema, adatto a rendere più luminosi ambienti piccoli.

Il grigio è inoltre facilmente abbinabile a tantissimi altri colori e può rendere l'ambiente fine e raffinato: l'importante è far attenzione a non cadere nel monotono, noioso o ripetitivo.

Il BLU e le sue sfumature: rappresenta l'infinito poiché è il colore degli spazi di cui è impossibile vedere la fine come il cielo e il mare, richiama alla calma e alla pace donando al vostro bagno tranquillità ed equilibrio.

Il NERO: a dispetto della sua fama di colore impegnativo e pesante, il nero è comunque da sempre il colore dell'eleganza: per cui scegliere un mobile bagno nero è sicuramente una scelta coraggiosa, ma di grande effetto: l'importante è che vi sia sempre un equilibrio con gli spazi e la luce dell'ambiente.

Ora che abbiamo capito il colore giusto per il nostro bagno possiamo scegliere facilmente il mobile bagno perfetto per noi tra le numerose tipologie proposte nel nostro shop online.

PER APPROFONDIMENTI SCRIVICI IN CHAT O SU WHATSAPP!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password