Stile e convenienza: arreda il tuo nuovo bagno grazie agli incentivi | Boleco

list Consigli di stile

Stai ristrutturando casa e devi scegliere il tuo nuovo arredo bagno. Le alternative sono infinite grazie alla vasta gamma di stili, colorazioni, linee e funzionalità che abbiamo oggi a disposizione. Come fare quindi, per scegliere il mobile bagno perfetto? La risposta è semplice: sfruttare ed esaltare al meglio i propri spazi ed usufruire del Bonus Mobili 2021.

Sia che si parli di arredare il bagno di servizio, o la lavanderia, o il bagno padronale, o quello privato in camera da letto, è importante partire dallo spazio a disposizione, per poi individuare lo stile che più rispecchia il nostro quotidiano. Tante possibilità, tanti stili ma un unico denominatore: il Bonus Mobili 2021. Grazie al bonus possiamo scegliere il nostro nuovo arredo bagno in totale tranquillità con la detrazione del 50% per l’acquisto di arredi fino ad un massimo di 16.000 euro.

Ora andiamo a vedere tre diversi stili di arredo bagno e come sfruttare il Bonus Mobili 2021 per il loro acquisto.


La funzionalità dello stile Moderno

Come abbiamo detto in apertura, per accedere al Bonus Mobili 2021 è necessario che l’acquisto del mobile sia antecedente all’avvio di lavori di ristrutturazione o manutenzione straordinaria. Infatti il Bonus Mobili è strettamente dipendente alla detrazione dal bonus ristrutturazione. Le attività previste e riconosciute dalla detrazione sono ad esempio il restauro e risanamento conservativo di case e appartamenti o la ricostruzione totale di un immobile. Se il tuo immobile rientra in uno dei casi previsti allora non rimane che concentrarsi sulla scelta del mobile perfetto.

Ami le linee nette e la semplicità? Allora un mobile bagno moderno è la scelta giusta. Questa tipologia di arredo bagno si adatta a qualsiasi spazio, sia per dimensioni che colori. Uno stile concentrato, che dona leggerezza e eleganza a tutto l’ambiente. I mobili bagno in stile moderno seguono linee precise e minimal, senza mai trascurare funzionalità e praticità. Una composizione dinamica, a cui è possibile accostare mensole, luci ed oggetti diversi per esaltarne lo stile e le forme.

Mobile bagno sospeso Giava

 

L’essenzialità dello stile Scandinavo

Ormai da qualche anno, il mobile bagno in stile scandinavo è entrato nelle case italiane, portando un nuovo concetto di bagno, basato sull’essenzialità. Questo stile richiama gli ambienti nordici, grazie alle linee essenziali e all’uso predominante del legno. Il bianco è il colore principale, che dona luminosità e fascino a tutto l’ambiente.

Durante la scelta del nostro mobile bagno, sfruttando il Bonus 2021, è importante tenere a mente cosa è compreso nella detrazione e cosa è escluso. Il Bonus Mobili infatti, comprende l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici ma esclude porte, pavimenti (piastrelle o parquet), tende e tendaggi e tutti gli interventi di riqualificazione energetica.

Mobile bagno Amanda

 

L’eleganza dello stile Tradizionale

Per accedere al Bonus Mobili 2021 è necessario prestare attenzione alla modalità di pagamento dei mobili e i documenti da presentare in fase di dichiarazione. I pagamenti degli acquisti devono essere rigorosamente avvenuti tramite bonifico, carta di debito o carta di credito. Al momento della dichiarazione invece è necessario presentare, oltre alla fattura della spesa, la dichiarazione di ristrutturazione, l’atto di notorietà dell’immobile, l’inizio lavori e la ricevuta del pagamento. ( per tutti i dettagli leggi il nostro articolo dedicato al Bonus Mobili 2021). Un processo importante che ci permette di rientrare nella detrazione senza problemi.

Vediamo infine come arredare l’ambiente bagno con un mobile in stile tradizionale. Le linee morbide, le decorazioni retrò, il calore del legno, sia in soluzioni chiare che scure, richiamano lo stile tradizionale e donano all’ambiente ospitalità ed accoglienza. Un bagno di questo genere è ideale per ambienti abbastanza spaziosi, in grado di dare all’arredo il giusto risalto di cui merita. Un mobile bagno in stile tradizionale è sicuramente il protagonista indiscusso dello spazio ed oggi, grazie all’incentivo 2021, è possibile acquistarlo in totale serenità, con la certezza di aver scelto un arredo ricercato e unico.

Mobile bagno Donatello


Che sia moderno, tradizionale o scandinavo, la scelta del nuovo arredo bagno è oggi un’occasione da non perdere, grazie al Bonus Mobili 2021 e all’investimento agevolato di cui possiamo usufruire.


Per approfondimenti sull'argomento scrivici in chat!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
close Il tuo carrelo

Registrati

Hai già un account?
Entra invece o Resetta la password